Una giornata dedicata agli animali
Coesione sociale è buona cosa in questo mondo così disgregato, uniamoci davvero.
Una giornata dedicata agli animali. Riprendo favorevolmente il progetto di Animalisti ETS. Infatti credo che ci voglia davvero l’impegno di tutti per raggiungere lo scopo per il quale tutti noi ci prodighiamo da anni.
Animalisti ETS, che presiedo e che ho fondato, ha deciso di provare ad istituire una giornata di coesione sociale, sono il primo ad essere favorevole alla unione. Questa è una mia battaglia personale, da sempre ho cercato di coinvolgere tutti per gli eventi che ho organiozzato negli anni. A volte ci sono riuscito, tranne qualche defezione, ma nella maggior parte dei casi e nonostante l’impegno di tutti, alcuni proprio non ci sentono.
Tuttavia, che sia neccessaria, una giornata dedicata agli animali e una unione globale per battere gli aguzzini, lo sanno anche i sassi.
“La volontà esiste ma resta bloccata in una sorta di limbo culturale.” dice Animalisti sul suo articolo (https://www.animalisti.org/animalisti-ets-giornata-di-coesione-sociale/). Questo è vero, come è vero che ci sono cellule impazzite che credono di poter fare da soli; non è possibile combattere una grande guerra con un esercito diviso. Va bene lavorare su più fronti per la sensibilizzazione, ma quando si tratta di leggi e regole per la difesa e i diritti degli animali, allora ci vuole unione e impegno globale.
Per questo motivo, chiedo e prego gli amici animalisti a voler fare proprio questo progetto. Lo chiedo ufficialmente a tutti i presidenti delle associazioni animaliste più grandi; anche a coloro con i quali ci sono stati attriti e disguidi. Dimentichiamo le nostre diatribe. Ma sopratutto alle piccole associazioni, gruppi e singoli attivisti, perchè sono coloro che più di tutti s’impegnano con le proprie forze a sostenere queste battaglie per i diritti degli animali.
Per amore degli animali, per i loro diritti, sotterriamo personalismi e protagonismi, per una volta combattiamo insieme per la loro libertà di vivere
NON vogliamo essere noi i promotori o capofila di questo progetto, desideriamo che lo siano gli ANIMALI con le loro sofferenze. Ognuno si tenga la propria identità, ma combatat per un progetto comune che possa dare fattivamente concretezza alle parole “Animali Liberi”.
Ringrazio tutti con la speranza che si possa davvero lavorare e combattere insieme per un mondo migliore.
Alessandro Mosso
Firma le PETIZIONI online di Animalisti ETS
Contattami o contatta l’Associazione Animalisti per aiutarci ad aiutare gli Animali