La civiltà e la cultura sconosciute nei social

La civiltà e la cultura sconosciute nei social

La civiltà e la cultura sconosciute nei social

La civiltà e la cultura sconosciute nei social. La civiltà di cui molti si riempiono la bocca è qualcosa di etereo al mondo di oggi. Specialmente sui Social Network ove regna sovrana la supponenza, la violenza e l’ignoranza.

La cultura si apprende con lo studio, con la lettura e non con le piattaforme sociali, che poco hanno di sociale.
I click sui post sono pacche sulle spalle di chi probabilmente neanche ti conosce. Ormai tutti misurano i livelli delle persone con click e visualizzazioni. Ma questa non è socialità è mera visione di qualcosa che spesso e volentieri risulta effimero.

La civiltà e la cultura sconosciute nei social, ecco perché manca empatia.

Se negli anni ‘50 si è scoperto che il fumo del tabacco nuoce alla salute; oggi si sta scoprendo – nonostante gli animalisti lo dicano da tempo – che la carne non fa bene.
Per fare un esempio banale che potrebbe capire anche il bifolco “vissani”:

Mangiare carne una volta alla settimana è come prendere una goccia di veleno a settimana. NON fa male subito, ma poi non potete lamentarvi se a una certa età avete il colesterolo alto la glicemia alle stelle e i trigliceridi fuori controllo.
Fai la tua scelta consapevolmente, mangia carne e poi non rompere le scatole al sistema sanitario nazionale se hai bisogno di medicine. O altrimenti, leggi, studia e approfondisci gli argomenti prima di cimentarti a fare il tuttologo sui Social Media.

Contattami o contatta l’Associazione Animalisti per aiutarci ad aiutare gli Animali

Condividi con chi vuoi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Twitter